BIOGRAFIA

Nasco a Lamezia Terme nel 1981. Dopo qualche incontro fortuito e disinteressato con la Fotografia, scopro di esserci legato fortemente. In quegli anni mi trovo a Bologna e sto completando gli studi universitari che mi introdurranno ad un lavoro che non ha nulla a che fare con la creazione di immagini. La Fotografia, pertanto, non è il mio lavoro, ma il modo con cui voglio raccontare storie ed impressioni.

Negli anni ho curato la mia formazione tecnica e culturale seguendo studi e approfondimenti sia da autodidatta, sia frequentato corsi e workshop con fotografi e tecnici di rango internazionale. Di particolare importanza per la mia formazione sono stati: Carsten Peter, Giovanni Marrozzini, Antonio Manta, Alessandro Mallamaci, Giuseppe Andretta, Marco Ravenna, Massimo Mastrorillo. Negli anni ho acquisito, inoltre, competenze nell’ambito della stampa digitale fine-art. Curo personalmente tutte le stampe delle mie Fotografie.

La mia formazione si è arricchita grazie al costante lavoro negli spazi associativi di cui sono stato attivo partecipante e rappresentante. Mi sono fatto promotore della Fotografia mediante la fondazione di 35 Millimetri - Associazione Artistica e Culturale e più in generale tramite l’ideazione, la promulgazione e l’organizzazione di eventi dedicati. Il desiderio di condivisione riguarda anche le pubblicazioni e le esposizioni fotografiche che ho all’attivo.